0371/565433 - 346/6675199 info@lucastefanocolombo.it

Psicoterapia per singoli e coppie

Attacchi di panico, Ansia, Depressione

Psicoterapia individuale

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Psicoanalista

Psicoterapia di coppia

Depressione, Terapia di Coppia, Separazione

Gruppi di formazione all'ascolto psicologico

per potenziare le capacità di comprensione emotiva

Dr. Luca Colombo Psicologo Analista

Accreditamento O.P.L., A.I.P.A., I.A.A.P.

La scelta di uno psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista per una consultazione psicologica presenta come prima difficoltà quale scegliere tra i numerosi professionisti presenti oggi.

Quanto è importante poter ricevere un attento ascolto e consultarsi con qualcuno che sappia comprendere quel che stiamo vivendo,  quando la nostra vita psicologica è messa alla prova!

Mi occupo di psicoterapia analitica e consulenze psicologiche per adulti e coppie in relazione ad ansia, depressione, attacchi di panico, stress, insonnia, anoressia, crisi coniugali, difficoltà sessuali ed altro.

Chi mi consulta in studio a Lodi e a Milano riceve la consulenza di uno psicologo psicoterapeuta e psicoanalista con oltre 15 anni di esperienza, orientato a far luce sulla situazione vissuta e definire i passi da compiere per affrontare al meglio la propria situazione.

Richieda maggiori informazioni anche online

Un saluto, Luca Stefano Colombo

Psicologo Psicoterapeuta Psicoanalista

La mia esperienza

Stress, ansia e depressione

 Quanto è importante poter ricevere un attento ascolto e consultarsi con qualcuno che sappia comprendere quel che stiamo vivendo,  quando la nostra vita psicologica è messa alla prova!

Consulenza per l’individuo

Chi mi consulta in studio aLodie aMilano riceve la consulenza di uno psicologo psicoterapeuta e psicoanalista con oltre 15 anni di esperienza, orientato a far luce sulla situazione vissuta e definire i passi da compiere per affrontare al meglio la propria situazione.

Consulenza per le coppie

La cura psicologica è un processo terapeutico che attiva un cambiamento profondo nel rapporto con se stesso e con gli altri, conducendo vicino ai nuclei centrali della propria personalità, della propria affettività, del mondo in cui stiamo con noi stessi e con gli altri.

Iniziare è facile

w

Chat gratuita di 20 min

COn prenotazione è possibile fare una chat su Whatsapp al 346/667511

Richiedi un appuntamento

Chiama al numero 0371/565433 o al numero 346/6675199

1a sessione!

RIchiedi un colloquio iniziale

Il mio approccio

Ascoltare è la base dei successivi passi che potrò compiere insieme con chi mi consulta.
Comprendere è il primo passo per gettare le basi del nuovo e del cambiamento.
Ogni singolo individuo esprime una composizione di caratteristiche che lo rendono originale e unico. Io credo prima di tutto in questo.

“La potenza della parola nei riguardi delle cose dell’anima sta nello stesso rapporto della potenza dei farmaci nei riguardi delle cose del corpo”

Gorgia (483 a.C. circa – 375 a.C.)

"L'uomo di età matura avrebbe urgentemente bisogno, nella nostra epoca, di venir educato per un tratto ancora nella cultura individuale, dopo che l’educazione ricevuta in gioventù, a scuola ed eventualmente all’università, lo ha formato in senso esclusivamente collettivo e l’ha intriso formalmente di mentalità collettiva"

Carl Gustav Jung (1875-1961)

"Il trattamento delle nevrosi non è l’equivalente psicologico di una cura termale, ma un rinnovamento della personalità che, come tale, coinvolge tutti gli aspetti e i settori della vita

Carl Gustav Jung (1875-1961)

Domande frequenti

Che differenza c'è tra psicologo, psichiatra, psicoterapeuta e psicoanalista?

Lo psicologo è laureato in psicologia; lo psicologo psicoterapeuta oltre alla laurea è specializzato in una forma di psicoterapia; lo psicoanalista è abilitato in un training specifico per esercitare la psicoanalisi; infine lo psichiatra è un medico con specializzazione in psichiatria.

Che cos'è la psicoterapia analitica?

La psicoterapia analitica rivolta all'individuo adulto rende possibile un processo di cambiamento che restituisce attraverso la conoscenza di sé e del proprio mondo emozionale, un nuovo possibile benessere. Una nuova possibile comprensione che porta a stare meglio e a sciogliere, ad allentare molti legacci interni oscuri di tipo emotivo di cui tante volte possiamo avere dolorosamente esperienza.

Quali passi per chiedere aiuto?

Il primo passo è richiedere alcuni colloqui di valutazione che cosnentono di fondare una eventuale psicoterapia su una conoscenza approfondita del momento attuale.

Quanto costa una seduta?

Il primo colloquio costa 100€. Il costo dei successivi colloqui sarà concordato insieme nel corso del primo incontro.

Contattami

Fai una domanda o prenota un appuntamento qui sotto. Per le emergenze chiamare il 112 o visitare l'ospedale più vicino

0371/565433 - 346/6675199

Via Rossetti, 12 Lodi, Lo 26900 - Via Eustachi, 52 Milano MI 20129

info@lucastefanocolombo.it